“Approccio ecologico: linee guida e implicazioni pratiche”: lezione con il mental coach Franco D’Alessio

CIVITAVECCHIA – “Contaminarci continuamente con nuove conoscenze e aggiornare costantemente il nostro organico tecnico e dirigenziale è obiettivo prioritario della nostra società perché ci permette di garantire il miglior percorso educativo e sportivo ad ogni nostro tesserato”.

Con queste parole la Dirigenza dell‘ASP Civitavecchia annuncia che sabato 5 novembre alle ore 9.00, presso il Palazzetto dello Sport di Civitavecchia, Franco D’Alessio terrà una lezione pratica su “Approccio ecologico: linee guida e implicazioni pratiche”.

Coach D’Alessio, oltre ad essere un brillante allenatore con una carriera lunga 40 anni, durante la quale ha allenato molte categorie nazionali e ricoperto numerosi incarichi nelle organizzazioni federali provinciali e regionali (CQT e CQR), è anche un appassionato di scienza dell’apprendimento, psicologia dello sport e dello sviluppo personale. Dopo aver seguito vari corsi di coaching, ha frequentato la scuola di Coaching Fedro acquisendo l’attestato di praticante Coach-mental coach. Da circa dieci anni si dedica infatti all’attività di Direttore Tecnico e Coordinatore della prestazione aiutando gli allenatori nel percorso di crescita seguendo il metodo Integrato. Attualmente è immerso nello studio della c.d. “Complessità” che è il pilastro di quello che viene chiamato “Approccio Ecologico”, e nel Lazio D’Alessio ne è non solo il precursore, ma anche uno dei massimi rappresentanti.

L’incontro è aperto a chiunque vorrà partecipare.