CIVITAVECCHIA – Sono ai nastri di partenza anche per quest’anno gli attesi festeggiamenti in onore del Natale della città. La manifestazione organizzata dall’Associazione Mare Nostrum 2000, con il patrocinio della Regione Lazio, Città metropolitana di Roma, di Civitavecchia e Dell’autorità Portuale di Civitavecchia, del Coni, del Cip Cr Lazio, del Csi Cp di Roma e della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, si terrà dal 31 Luglio al 2 Agosto 2015.
La città in tali giorni potrà assistere allo svolgimento del 33° Palio Marinaro dell’assunta e del Saraceno tra i Rioni storici di Civitavecchia e al 7° Palio marinaro dei “Tre Porti” tra le marinerie di Civitavecchia-Fiumicino e Gaeta Open agli Approdi del litorale laziale, toscano e campano.
Per partecipare al Palio Marinaro dell’Assunta e del Saraceno del 1 agosto 2015, l’Associazione Mare Nostrum 2000 informa che sono aperte le iscrizioni agli equipaggi femminili e maschili della categoria “Senior”. L’invito è rivolto, in particolare, ai Comitati di Quartiere ed alle Parrocchie della Diocesi di Civitavecchia, al fine di dare corso ad una reale rappresentanza di atleti appartenenti ai nuovi rioni Storici di Civitavecchia: S. Gordiano, Campo Oro, Cisterna Faro, S. Liborio, Centro Storico, Pirgo, Aurelia e Pantano.
Per consentire agli equipaggi iscritti di prepararsi alla gara, l’Associazione ha messo a disposizione una imbarcazione presso il “Circolo Nautico Civitavecchia”, in prossimità del Molo del Lazzaretto del Porto Storico, avendo preliminarmente acquisito dalle Autorità competenti la necessaria autorizzazione. Un’altra imbarcazione invece è ormeggiata presso la Lega Navale sez. di Civitavecchia.
Per qualsiasi chiarimento in merito alle modalità d’iscrizione e agli allenamenti, si potranno contattare il Sig. Enrico Grieco al n. 339 5857480 o la Sig.na Michela D’Amico al n. 329 9494839.







