Aperte le iscrizioni alla Gran Fondo Mari e Monti 2018

CIVITAVECCHIA – Sono aperte ufficialmente le iscrizioni per la 6/a edizione della Granfondo Mare e Monti – Memorial Paolo Casadio, manifestazione organizzata dal Team Bike Race Mountain Civitavecchia. Quest’anno le novità sono molte, a cominciare prima di tutto dalla data: la gara si svolgerà infatti il 3 giugno 2018. La location, per il secondo anno consecutivo, sarà l’Aqua Felix di Civitavecchia, il più grande parco acquatico dell’Italia centrale, mentre non cambia il filo conduttore che lega tutte le edizioni della Mare e Monti, che sarà anche nel 2018 Memorial Paolo Casadio, a ricordiare l’amico del Team Bike Race Mountain Civitavecchia scomparso prematuramente pochi anni fa.

Da quest’anno, inoltre, la Granfondo Mare e Monti sarà valevole anche come quinta prova del Prestigio di Mtb Magazine, il famoso mensile rivolto agli appassionati di ruote grasse. Confermata la presenza all’interno del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale: in questo speciale calendario la gara organizzata dal Team Bike Race Mountain Civitavecchia sarà valevole come terza prova. La manifestazione farà parte dell’Mtb Tour Toscana. La nuova data e l’inserimento in questo circuiti farà sì che a Civitavecchia ci sia un vero e proprio boom di partecipanti provenienti da tutta Italia e non solo dal Lazio e dalle regioni limitrofe. Molto importante è anche l’apertura alle e-bike: per coloro che parteciperanno su questi mezzi la gara non sarà competitiva.

Fino al 31 marzo ci sarà la possibilità di iscriversi alla Granfondo Mare e Monti a prezzo agevolato: i percorsi a disposizione saranno 4, tra i quali spicca la Marathon, la gara regina, 75 km per 2500 metri di dislivello; Esordienti e Allievi gareggeranno su 16 km, ma ci sarà anche un percorso Classic (sia per cicloturisti che per agonisti) di 30 km. Non mancherà il percorso Granfondo di 52 km. La gara toccherà i comuni di Allumiere, Tolfa, Santa Marinella e Civitavecchia, per i quali ringrazia i rispettivi sindaci e le rispettive amministrazioni comunali.

Per iscriversi al costo agevolato di 25 euro è possibile visitare Kronoservice a questo indirizzo: http://www.kronoservice.com/itold/ksworld/schedaiscrizioni.php?idgara=2353