Amara retrocessione per il Civitavecchia calcio a 5 juniores

CIVITAVECCHIA – Il Civitavecchia Calcio a 5 retrocede con la categoria Juniores dopo quattro anni di permanenza in Elitè. Nella partita di ritorno a Roma i ragazzi di mister De Fazi non sono riusciti nell’ardua impresa di ribaltare il risultato negativo (4-7) della partita di andata.
Al 20° del primo tempo sul risultato di 1 a 1 mister De Fazi, per cercare di far recuperare il fiato ai propri ragazzi e con l’obiettivo di far correre di più l’avversario, ha inserito l’uomo di movimento. Dopo essere andati vicino alla rete del vantaggio con Antonini, che ha colto il palo con un tiro in diagonale dalla distanza, i neroazzurri hanno però subito il vantaggio degli avversari che hanno approfittato di una indecisione difensiva  dello stesso Antonini che tardava a far girare la palla.
Nel secondo tempo, ancora con l’uomo di movimento, De Fazi tentava il tutto per tutto per rientrare in partita (serviva vincere con 4 reti di scarto) ma dal 10° al 15° la Brillante era cinica e segnava quattro reti a porta sguarnita approfittando di altrettante ingenuità difensive.
Con onore i ragazzi hanno continuato a macinare gioco chiudendo la squadra avversaria nella propria area di rigore e colpendo due volte i legni con De Rossi che a tempo quasi scaduto riusciva  a mettere dentro il pallone per il definitivo 6 a 2.
“Sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi in campo – il commento a fine gara di Mister De Fazi – ci hanno voluto credere fino alla fine e lo hanno dimostrato pressando su ogni pallone fino all’ultimo secondo. In questa stagione ho avuto a disposizione un gruppo di ragazzi con poca esperienza sportiva ed abbiamo pagato dazio, ma sono convinto che in 5 o 6 di loro c’è talmente tanta passione e qualità che se continuano ad impegnarsi con costanza si potranno togliere molte soddisfazioni nel calcio a 5. Tutti da lodare oggi, ma ci tengo ad evidenziare la prova di Daniel Nistor e di Valerio De Rossi, due classe 1994 che hanno giocato alla pari dei 1992. Entrambi hanno degli ampi margini di crescita e sicuramente potranno essere i giocatori su cui puntare per una immediata promozione.”