CIVITAVECCHIA – La Cittadella della Musica di Civitavecchia ha ospitato, sabato scorso, la premiazione finale del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale 2017. La cerimonia ha portato a Civitavecchia tantissimi bikers molto importanti, in quanto il circuito è uno dei punti di riferimento per gli appassionati delle ruote grasse nell’Italia centrale. Grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, il Team Bike Civitavecchia è stato così non solo protagonista dal punto di vista organizzativo, visto che la Granfondo Mare e Monti fa parte di questo circuito, ma anche atletico, dato che la squadra è riuscita ad ottenere degli ottimi risultati nella classifica generale conclusiva.
“E’ stato un grande piacere per noi organizzare questa premiazione – afferma la presidentessa del team, Vanessa Casati – e vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale, in modo particolare il sindaco Antonio Cozzolino e il vicesindaco Daniela Lucernoni, non solo per questa cerimonia ma anche per il grande supporto che ci hanno fornito in occasione della Granfondo Mare e Monti 2017. Vogliamo ringraziare anche l’AquaFelix, nella persona di Franco Farina, che ci ha messo a disposizione l’intera struttura nel giorno della gara; inoltre, grazie alla Cittadella della Musica, al Panificio Gennaro Giocondo, alla pizzeria Mastro Titta e al Catering Villa Rosi”. Durante la premiazione è stato messo a disposizione un telaio dal main sponsor del Team Bike Civitavecchia, Race Mountain; Roberto De Simone è sempre vicino alle iniziative del team con il proprio marchio.
I risultati del Team Bike Civitavecchia al Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale sono stati a dir poco trionfali: oltre alla vittoria nella classifica a squadre, Moreno Giannini e Angelo Guiducci hanno centrato rispettivamente la prima e la seconda posizione nella classifica assoluta, mentre Claudia Cantoni ha ottenuto la seconda piazza nella classifica assoluta femminile.
Apoteosi nella categoria M4, con Luca Chiodi, Mariano Zoco e Andrea Pezzotti che hanno chiuso rispettivamente primo, secondo e terzo. Le vittorie di categoria sono state in tutto 5, con Pierluigi Torelli 1/o Elmt, Moreno Giannini 1/o M1, Angelo Guiducci 1/o M2 e Claudia Cantoni 1/a W2. Terzo posto per Ludivico Cristini (Elmt) e Fabio Boccialoni (M2). Quarta posizione negli M3 per Emiliano Sebastianelli, sesta per Marco Crescentini negli M7 e settima per Francesco Nasso negli M6.