Al via la nuova stagione della CPC2005 Calcio a cinque

CIVITAVECCHIA – Al via Lunedì 28 Agosto la stagione 2017-2018 della CPC2005 di calcio a 5 capitanata da Alessandro Petretto e condotta dalla panchina da Mister Marco Dominici e Fabrizio Nunzi, che alternando sedute fisiche e lezioni tattiche al parco dell’Uliveto inizierà la sua avventura in prospettiva Serie C2.
Obiettivo, quello della categoria prestigiosa di C2, raggiunto dopo una sola annata di vita del Futsal in casa portuale, con l’intento di rimanerci a lungo e con un pensiero alle categorie maggiori. Staff di prim’ordine così come la rosa a disposizione, e dall’avvio, oltre a mister Dominici che sarà coadiuvato da Fabrizio Nunzi nella parte tecnico-tattica, saranno con loro Marco Valentini per la preparazione dei portieri e i dirigenti Franco Petringa e Mauro Frola a supervisionare il tutto.

“Sarà sicuramente un’annata importante – dichiara mister Dominici – visto che abbiamo raggiunto l’obiettivo della promozione che ci eravamo prefissati l’anno scorso. I ragazzi fremono per iniziare a calcare il terreno di gioco e questo è sicuramente positivo, un segnale che ci renderà protagonisti comunque vada. Non ci poniamo obiettivi ne prima di aver visto i calendari e gironi ne dopo, perché creare aspettative e proclami ora è fuori luogo. Posso assicurare che ci giocheremo il campionato e la coppa con la stessa determinazione dell’anno scorso, poi a fine stagione sarà quello che avrà detto il campo.”

Il primo appuntamento di Futsal giocato in questi giorni di preparazione sarà per sabato 2 Settembre, in cui è fissata un’amichevole tra i convocati, per poi far salire l’asticella con un impegno più ostico fissato per il 9 settembre, in cui la CPC2005 di calcio a 5 affronterà l’Aranova che milita in serie C1.
Per quanto concerne la parte istituzionale il 5 Settembre, nella splendida cornice del Circolo Green House di Santa Maria delle Mole (Marino), il Presidente Melchiorre Zarelli, i Consiglieri del CR Lazio, Pietro Colantuoni e l’intero Staff del Calcio a Cinque Regionale daranno il via alla manifestazione della “Festa dei Calendari”, dove oltre ai gironi verranno sorteggiati anche gli accoppiamenti della Coppa Lazio.

Questi i convocati agli ordini di Mister Dominici e Fabrizio Nunzi, con l’aggiunta di Marco Valentini che si occuperà dei portieri:

Portieri: Davide Persi, Davide Puddu, Daniele Tedesco e Luigi Aruanno.

Giocatori di movimento: Emanuele Caselli, Alessandro Petretto, Fabrizio Fattori, Simone Tangini, Alessio Curella, Patrizio Mameli, Ivan Rossi, Marco Capra, Christian Sinopoli, David Verde, Davide Cerrotta, Simone Agozzino, Damiano Leone e Riccardo Guzzone.