Fattorini(Pd) ospite della onlus il ponte. “Ripartiamo dalla solidarietà”

548

12 febbraio 2018 – Conclusa ora la visita della senatrice Emma Fattorini, candidata del centrosinistra alla Camera dei Deputati nel Collegio di Civitavecchia, presso il Ponte Onlus.

 

Emma Fattorini spiega: “Ospite del Presidente, l’Avv. Pietro Messina, che porta avanti l’azione del fondatore Don Egidio Smacchia, ho avuto modo di conoscere una delle eccellenze di Civitavecchia che ospita circa 50 ragazzi e ragazze. Qui sono ospiti ragazzi con problemi di dipendenza dalla droga, di ludopadia, ma anche ragazze madri che hanno trovano la giusta protezione dove, dopo un percorso di riabilitazione, possono proseguire sulle proprie gambe la vita.”

A guidare la visita tre ragazze che seguono un percorso di riabilitazione. “Molto interessante capire come viene scandita la vita di questi ragazzi.” Prosegue Emma Fattorini: “L’associazione è nata grazie all’impegno di Don Egidio Smacchia che tutti ricordano come uomo pacato, affidabile e competente. Valori che ritroviamo e respiriamo tra queste mure e che dovrebbero essere fondativi della società tutta.