Comitato Zingaretti: “Di fronte a simili calamità tutte le forze della città devono unirsi”

381

CIVITAVECCHIA – Da giorni siamo a conoscenza delle avverse condizioni climatiche che avrebbero messo in difficoltà la città a tutti i livelli. Scuole, attività commerciali, aziende, trasporti ed i cittadini stessi, che debbono affrontare problematiche come strade e tubature che si ghiacciano.
Inoltre registriamo la bruttissima notizia del cedimento della tensostruttura utilizzata dalla Handball Flavioni Civitavecchia, la squadra di Pallamano femminile che sta rendendo fiera la città per gli importanti risultati sportivi raggiunti negli ultimi anni.
Di fronte a simili calamità crediamo che tutte le forze della città debbano unirsi, in primis la politica, dunque mettiamo a disposizione del Sindaco e dell’Amministrazione tutta le competenze e così tutti quei canali che possano contribuire alla causa.
In quest’ottica ci attiviamo da subito per allertare la Regione Lazio sia delle condizioni delle strade, delle scuole, del Mercato e così di quanto accaduto alla squadra di Pallamano femminile, affinché si possa già iniziare a lavorare ad una soluzione per la tensostruttura e chiedere l’ausilio dei mezzi regionali, qualora se ne ravvedi la necessità.
Confidiamo inoltre che quanto stia accadendo sia da lezione per il futuro, affinché vi sia una mobilitazione più solerte per prevenire anziché curare.

Comitato Nicola Zingaretti Civitavecchia