Demos: “Una città solidale per tutti, nessuno escluso”

CIVITAVECCHIA – Siamo in un momento politico molto particolare per il nostro Paese, ma anche per il contesto internazionale, con nuovi soggetti che vanno affermandosi, su cui si addensano nubi inquietanti, dove con troppa superficialità si parla e si compiono azioni di violenza.
Si è svilito il ruolo della politica, insultata, ridicolizzata, banalizzata. Con indubbie responsabilità gravi degli attori in gioco, ma anche con l’incoscienza di credere che della politica si potesse fare a meno.
È un’idea di società che non ci piace, che non è la nostra: una società frammentata e atomizzata, in cui l’Io ha prevalso sul “noi”, in cui si è lasciato più spazio alla contrapposizione e poco alla sintesi. Ma la politica va riscoperta e va anche ripensata.
Per questo abbiamo dato vita a Demos, Democrazia Solidale, ed anche a Civitavecchia vogliamo portare questa nuova idea di politica, di città e di Paese.
Martedì 21 maggio alle ore 18.00, presso il “Think Tank – il cooworking di Civitavecchia” presenteremo la nostra lista a sostegno del candidato sindaco Carlo Tarantino.

Democrazia Solidale