S. Marinella, vacanze sicure con il servizi di guardia medica

SANTA MARINELLA – Il delegato alle Politiche Sanitarie del Comune di Santa Marinella Borriello Gaetano, comunica, allo scopo di rendere più serena e sicura la vacanza ai numerosi turisti italiani e stranieri che soggiorneranno sul nostro territorio, che fino al 15 Settembre 2014 sarà attivo il servizio sanitario di assistenza turistica. Possono accedervi tutti i turisti che necessitano di prestazioni mediche come visite, prescrizione di farmaci, richieste di visite specialistiche, certificazioni mediche.
Inoltre, si potranno ricevere consigli e informazioni per la prevenzione delle più comuni malattie. In caso di comprovata impossibilità a recarsi in ambulatorio possono essere concordate telefonicamente delle visite domiciliari.
“Devo ricordare che comunque – aggiunge Borriello – nei i casi più gravi, e per evitare accessi impropri, è giusto ricorrere ai servizi di emergenza come il Pronto Soccorso, o ai servizi erogati normalmente dall’ASL ROMA/F come ad esempio il Consultorio Familiare, o il Servizio Tossicodipendenze. Fondamentale sono stati i numerosi incontri tenuti presso gli uffici dirigenziali preposti dell’ASL RM/F, nella quale si è a lungo dibattuto sulle modalità di erogazione del servizio. L’impegno è stato quello di voler migliorare il servizio svolto già negli anni passati, ascoltando e affrontando le problematiche che mi sono state rappresentate sia sul territorio di Santa Marinella che su quello di Santa Severa. Ad esempio abbiamo concordato di rimodulare gli orari tenendo conto di una statistica nella quale sono state messe in evidenza le esigenze e le ore di maggiore afflusso da parte dell’utenza, tanto da prevedere anche delle aperture pomeridiane”.
Le visite potranno essere effettuate a:

Santa Marinella, presso il poliambulatorio ASL RM/F di Via Valdambrini tel. 06/96669816
LUNEDI dalle ore 8,00 alle 12,00
MARTEDI dalle ore 11,00 alle 14,00
MERCOLEDI dalle ore 8,00 alle 12,00
GIOVEDI dalle ore 13,00 alle 16,00
VENERDI dalle ore 8,00 alle 12,00

Santa Severa, presso la sede della Croce Rossa in via Giglio “zona 167”, tel. 0766/571733
MARTEDI dalle ore 8,00 alle 11,00
GIOVEDI dalle ore 16,00 alle 19,00