Report 4 novembre Centro Diagnostico Buonarroti: 16 nuovi positivi

48

CIVITAVECCHIA – Nuovo report Covid dal Centro Diagnostico Buonarroti. Nella giornata di ieri, mercoledì 4 novembre 2020, sono stati eseguiti altri 255 #tamponicovid19 rapidi. Sono state riscontrate 239 negatività e 16 positività che dovranno essere confermate con il test molecolare. Il totale delle positività odierne è pari al 6,27%. Il numero complessivo di test effettuati sale a 1991; le positività riscontrate sono finora 134 pari al 6,73%.

Da notare che in data odierna abbiamo effettuato 62 tamponi all’Istituto Santo Volto di Santa Marinella. La struttura ha sottoposto a controllo gli operatori della Rsa e della Lungodegenza; sono tutti negativi. Successivamente ci siamo recati presso una Residenza Sanitaria Disabili di Santa Marinella dove sono stati effettuati 10 tamponi con esito negativo ai 10 pazienti ricoverati. Emerge chiaramente, dai dati della giornata odierna, come al momento il contagio nella nostra zona interessi più la popolazione generale (18 positività su 183 pari al 9,83%) che nelle strutture sanitarie dove non è stata riscontrata nessuna positività.

“Nella giornata di oggi – spiega il Dottor Carlo Tarantino – ci sono stati consegnati dall’Istituto Zooprofilattico Toscana e Lazio gli esiti di ulteriori 8 tamponi molecolari sottoposti a test di conferma con metodica RT-PCR. Sui 90 campioni finora inviati per ben 89 è stata confermata la positività riscontrata al tampone rapido. La specificità del nostro test, cioè la capacità di escludere falsi positivi, risulta quindi pari al 98,89%”.