Report 22 dicembre Centro Diagnostico Buonarroti: ancora 9 positivi

CIVITAVECCHIA – Nuovo report Covid dal Centro Diagnostico Buonarroti. Nella giornata di ieri, martedì 22 dicembre 2020, sono stati eseguiti 316 #tamponicovid19 rapidi, di cui 21 presso il Centro Diagnostico Riviera di Santa Marinella; sono state riscontrate 307 negatività e 9 positività (pari al 2,85%). Dei positivi riscontrati 8 sono residenti a Civitavecchia e 1 a Santa Marinella.

Si evidenzia che 4 dei 9 positivi sono stati identificati grazie alle informazioni ricevute da altri soggetti risultati positivi; l’opera di tracciamento immediato ha permesso di evidenziare tempestivamente le nuova positività.

Anche ieri sono stati effettuati accertamenti sul personale di alcune strutture residenziali della zona; su 69 tamponi effettuati non è stata riscontrata alcuna positività. Si evince chiaramente che le 9 positività riscontrate interessano quindi esclusivamente la popolazione generale (9 positivi su 247). Il tasso di positività specifico è quindi pari al 3,64%.

Fra i soggetti coinvolti segnaliamo altri due alunni che frequentano le scuole elementari e che fanno riferimento al cluster evidenziato nei giorni scorsi. Le positività sono state prontamente segnalate al Servizio Scuole ASL in modo da poter attivare le procedure previste in questi casi.

Il numero complessivo di test effettuati sale a 9.651; le positività riscontrate sono finora 579 pari al 6%.