Report 18 dicembre Centro Diagnostico Buonarroti: 9 nuovi positivi

CIVITAVECCHIA – Nuovo report Covid del Centro Diagnostico Buonarroti. Nella giornata di ieri, giovedì 18 dicembre, sono stati eseguiti altri 190 #tamponicovid19 rapidi; sono state riscontrate 181 negatività e 9 positività (pari al 4,74%). Tutti i positivi riscontrati sono residenti a Civitavecchia.

Anche ieri sono stati effettuati accertamenti sul personale di alcune strutture residenziali della zona; su 51 tamponi effettuati è stata riscontrata 1 singola positività. Si evince chiaramente che gran parte delle positività riscontrate interessano esclusivamente la popolazione generale (8 positivi su 139).

Si evidenzia che 6 dei 9 positivi sono stati identificati grazie alle informazioni ricevute da altri soggetti risultati positivi; l’opera di tracciamento immediato ci ha permesso di evidenziare tempestivamente le nuova positività che in 2 casi riguardano bambini che frequentano le scuole cittadine. Questo riscontro ha determinato l’adozione, da parte della Asl, di misure di quarantena per due classi di un asilo nido e di una scuola materna.

Il numero complessivo di test effettuati sale a 8.416; le positività riscontrate sono finora 525 pari al 6,24%.