Report 10 novembre Centro Diagnostico Buonarroti: 17 nuovi positivi

44

CIVITAVECCHIA – Nuovo report Covid dal Centro Diagnostico Buonarroti. Nella giornata di ieri, martedì 10 novembre, sono stati eseguiti altri 227 #tamponicovid19 rapidi. Sono state riscontrate 210 negatività e 17 positività che dovranno essere confermate con il test molecolare. Il totale delle positività odierne è pari al 7,49% in calo rispetto al dato di ieri (8,19%).

“Il numero complessivo di test effettuati sale a 3217 – spiega il Dottor Carlo Tarantino – le positività riscontrate sono finora 238 pari al 7,40%. Ci sono stati consegnati dall’Istituto Zooprofilattico Toscana e Lazio gli esiti di ulteriori 26 tamponi molecolari sottoposti a test di conferma con metodica RT-PCR. Sui 180 campioni finora testati in 177 casi è stata confermata la positività riscontrata al tampone rapido. La specificità del nostro test, cioè la capacità di escludere falsi positivi, risulta quindi pari al 98,33%”.

Nel pomeriggio il sindaco Ernesto Tedesco ha effettuato una visita alla struttura esterna e sono state concertate iniziative per evitare l’affollamento degli utenti nelle vie adiacenti il laboratorio.