Partiti i tamponi rapidi nelle farmacie comunali

CIVITAVECCHIA – CSP ha avviato, in collaborazione con la CRI, Comitato di Civitavecchia, il servizio “tamponi rapidi”. Stamattina il servizio si è svolto presso la farmacia comunale “Calamatta”. CSP ha eseguito 16 tamponi, ad utenti residenti nel comprensorio, nessuno è risultato positivo al Covid-19. A tutti gli utenti che hanno effettuato il tampone è stato ovviamente richiesto di compilare l’apposito questionario di autovalutazione e di consenso informato. I dati raccolti sono stati inoltrati all’autorità sanitaria competente e all’autorità civile per la elaborazione delle statistiche.

CSP srl entra quindi a pieno titolo tra i soggetti impegnati nella lotta al virus, con l’obiettivo di fornire un valido sostegno a tutti i cittadini che ne avessero bisogno.

Gli screening proseguiranno martedì 2 marzo presso la farmacia comunale “Aurelia”, dalle 08:30 alle 12:00. Mentre dalle prossime settimane i tamponi verranno effettuati ogni Martedì presso la centralissima farmacia “Calamatta”, in Piazza Calamatta, 19 a Civitavecchia, con accettazione presso il gazebo messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana, Comitato di Civitavecchia.

CSP invita tutti gli utenti, per quanto possibile, a prenotare il servizio ai seguenti recapiti:

Farmacia Calamatta, Piazza Calamatta, 19 – Civitavecchia tel. 0766 32739 – tra le 8:30/13:00 e 18:00/19:30 farmaciacalamatta@civitavecchiaservizipubblici.it

Farmacia Aurelia, Via Niccolò Paganini, 7 – Civitavecchia tel. 0766 560176 – tra le 8:30/13:00 farmaciaborgataaurelia@civitavecchiaservizipubblici.it.

Tutte le informazioni necessarie ed i moduli sul trattamento dei dati sono sul nostro sito internet www.civitavecchiaservizipubblici.it, facendo riferimento al banner informativo sulla home page “tamponi rapidi antigenici Sars Cov2”.