Ladispoli: presentato il piano provinciale per il recupero delle tossicodipendenze

0
192

321“Abbiamo presentato le linee guida del progetto provinciale, che prevede una serie di attività atte al reinserimento nella società di chi è vittima della dipendenza dalla droga o dall’alcool per le quali la Giunta Gasbarra ha stanziato 820mila euro. Inoltre, è prevista anche la creazione di un fondo di 415mila euro per iniziative di prevenzione sul territorio”.

E’ quanto dichiara Claudio Cecchini, Assessore provinciale alle Politiche sociali, che nella mattinata di ieri ha presentato presso l’aula Consiliare del Comune di Ladispoli il programma provinciale per il reinserimento nella società delle persone che soffrono la dipendenza dalla droga o dall’alcool. All’incontro erano presenti gli assessori alle Politiche Sociali, i direttori dei Distretti Sanitari, i responsabili dei Sert e le associazioni e le cooperative sociali impegnate nel settore delle dipendenze della Asl Rm F.

“Con l’incontro di oggi – ha aggiunto Cecchini – abbiamo voluto esporre agli addetti ai lavori, che operano sul territorio, le linee guida del progetto provinciale per il recupero dalle tossicodipendenze e nello stesso tempo abbiamo voluto coinvolgerli nella redazione finale. E’ questo il secondo incontro che abbiamo promosso e attraverso il quale stiamo presentato il nostro programma in tutta la provincia”.

“L’esito dell’incontro – ha poi concluso – è stato estremamente positivo ed abbiamo ricevuto dai presenti una serie di interessanti suggerimenti che ci aiuteranno a stilare il piano provinciale definitivo.”

NO COMMENTS