“Terme in Fiore”, un pieno di espositori e di successo

CIVITAVECCHIA – Si è appena concluso un weekend ricco di bellezza, di cultura e di storia presso le Terme Taurine che hanno fatto da cornice alla XI Edizione di “Terme in Fiore”.

Organizzata dalla Pro Loco cittadina e da Orion Labs s.r.l.s, in collaborazione con Clorofilla Magazine e la Sezione Fidapa BPW Italy di Civitavecchia, conil patrocinio morale del Comune di Civitavecchia, della Fondazione Ca.Ri.Civ., della Università della Tuscia, Università Agraria di Tarquinia, Università Agraria di Allumiere e Coldiretti di Roma.

Oltre 50 gli espositori venuti da tutta Italia, e non solo. La loro professionalità e disponibilità a dispensare suggerimenti e consigli è stata molto apprezzata dai visitatori provenienti dal Lazio, dalla Toscana e dalla vicina Umbria, interessati all’esposizione e alle altre attività proposte nella ricca programmazionedell’evento.

Grande la partecipazione ai laboratori didattici e creativi ideati da Eta Beta ApsBanca della Biodiversità e dall’Archeologa Francesca Regina destinati ai più piccoli, che con divertimento hanno potuto scoprire il mondo dei fiori e delle piante.
Anche gli adulti con il laboratorio “L’albero che è in te” di Silvia Feliciani insegnante di pilates, Ilaria Falasca insegnante di yoga e Stefano Rapaccioni maestro di Tai Chi Chuan, hanno vissuto una esperienza unica a contatto con la natura.

Per l’intero week end infine è stata diffusa la musica a 432 hz composta per l’occasione dal Maestro Amerigo Cascianelli.

Numerosii visitatori che hanno colto anche l’occasione per un tour alle antiche rovine con Vittorio Tagliani Guida abilitata della Pro Loco di Civitavecchia.

Grande successo anche per le quattro conferenze che hanno visto la partecipazione di persone estremamente interessate agli interventi dei relatori.