Successo per l’iniziativa a sostegno del popolo palestinese: “Rimanere indifferenti e inerti è complicità”

CIVITAVECCHIA – “Domenica sera si è svolta a Civitavecchia l’iniziativa a sostegno del popolo palestinese vittima di sterminio ad opera dell’esercito israeliano. A Gaza e in Cisgiordania i palestinesi subiscono un massacro sotto gli occhi del mondo, in questi 20 mesi si contano oltre 50.000 morti, tra cui migliaia di bambini/e, la reclusione senza assistenza umanitaria e sanitaria e le deportazioni della popolazione; resistono per non essere annientati dal genocidio in atto perseguito sistematicamente dal governo criminale di Netanyahu, ormai follemente invasato oltre ogni limite di umanità.

Tutti sanno dell’orrore criminale in atto, rimanere indifferenti e inerti è complicità, ognuno si attivi per fermare il massacro!

Questo il senso della iniziativa che ha accomunato tutti i partecipanti.

Facciamo sentire la nostra voce, reagiamo nei confronti di governanti e amministratori, non bastano più le parole, le dichiarazioni generiche, occorrono fatti: rompere i rapporti istituzionali, militari, commerciali, culturali con Israele come stanno facendo in Italia la Regione Puglia, La Regione Emilia Romagna, i Comuni di Bari e Bologna.

Ringraziamo chi ha promosso e organizzato con noi l’evento, in particolare Fabrizio De Paoli, Cristina Rocchetti, Riccardo Petrarolo, Dario Oliva. Grazie a Re-cycle, Mood e Kuore per l’ospitalità, a Michele Meloni con la sua chitarra. Grazie a Gianna Urizio intervenuta in rappresentanza dell’associazione Gazzella OdV, che destinerà il contributo raccolto durante la serata di 2060 euro per un sostegno concreto alle emergenze di Gaza.

Grazie a tutti/e che avete contribuito alla riuscita di questa manifestazione di solidarietà e resistenza col popolo palestinese”

Rifondazione Comunista, Civitavecchia Popolare