Sel solidale con le famiglie che hanno occupato i Servizi sociali

CIVITAVECCHIA – Il circolo Sel di Civitavecchia esprime solidarietà alle famiglie protagoniste ieri dell’occupazione dell’Ufficio servizi sociali.
“Solidarietà che nei giorni scorsi – sottolinea il Coordinatore Pierfranco Peris -abbiamo tradotto in azioni concrete, con la richiesta al sindaco di Civitavecchia e all’Ater, di attivarsi ognuno per le proprie competenze, per la richiesta alla prefettura del blocco esecutivo degli sfratti: soluzione che seppur momentanea, può essere utile a supplire alla mancanza di una effettiva politica della casa da parte dell’amministrazione comunale, che sta affrontando la problematica con un’attenzione e con tempistiche non rapportate alla drammaticità della situazione. Stiamo parlando non solo di tutte quelle situazioni emergenziali che richiedono risposte concrete ed immediate, ma anche del modo di non affrontare in maniera strutturale quella che ormai è una situazione esplosiva creata dall’inerzia delle amministrazioni che si sono succedute da oltre 10 anni al governo cittadino. Questa giunta può fare qualcosa di diverso solo se dimostra il coraggio politico di utilizzare a fondo gli strumenti che la legge mette a disposizione e se avrà il coraggio di attuare scelte in controtendenza, ponendo il benessere sociale al centro del proprio operato”.
“In attesa di un auspicabile cambio di marcia – conclude Peris – Sinistra Ecologia e Libertà, sarà costantemente al fianco di ogni persona o famiglia soggetta a provvedimenti di sfratto emessi conseguentemente a situazioni e condizioni indipendenti dalla volontà dei concittadini interessati”.