L’opposizione diserta le commissioni e la maggioranza accusa

CIVITAVECCHIA – L’opposizione diserta le sedute odierne delle Commissioni bilancio ed urbanistica e la maggioranza passa all’attacco. In discussione era prevista la delibera avente in oggetto il cambio di destinazione d’uso del compendio di via Pecorelli, ex Poligono del Genio (zona Tribunale).
“Provvedimento rientra nel progetto più grande della valorizzazione del patrimonio comunale e prevede che la zona passi a servizi pubblici, valorizzando un’area attualmente occupata da un rudere, e con la presenza di più di un autorevole ente pubblico tra quelli interessati a realizzare il progetto” spiegano i presidenti delle due commissioni Pucci e Floccari.
“I lavori delle commissioni che hanno analizzato gli aspetti tecnici della delibera si sono svolti regolarmente ma nella totale assenza dell’opposizione – proseguono – evidentemente più attenta ad impegnarsi a rallentare l’azione dell’amministrazione che a difendere gli interessi della città. Ancora una volta l’opposizione ripercorre i soliti schemi per cui anzichè fare politica nelle sedi opportune, analizzando e correggendo le delibere di consiglio comunale (vedi l’assenza alla votazione delle importanti delibere sull’urbanistica del consiglio comunale del 20 di settembre), preferisce far sentire la propria voce unicamente sui social, sui mass media e nelle sedi di partito. Invitiamo l’opposizione a fare politica non solo sui propri giornali ma anche partecipando alla stesura di delibere che disegnano il nuovo volto della città”.