CIVITAVECCHIA – Rifondazione Comunista e Civitavecchia Popolare aderiscono all’iniziativa in sostegno del POPOLO PALESTINESE vittima del GENOCIDIO israeliano, che si terrà DOMENICA 01 GIUGNO 2025 – ORE 19.00 presso Re-cycle, Mood Food & Drink e Kuore in via Monte Grappa a Civitavecchia.
Si raccoglieranno fondi da destinare all’Associazione Gazzella, mentre Michele Meloni si esibirà con la sua chitarra acustica.
GAZZELLA ONLUS è un’associazione senza fini di lucro che si occupa di assistenza, cura e riabilitazione dei bambini palestinesi feriti da armi da guerra, essenzialmente nel territorio di Gaza e soprattutto attraverso l’attivazione di adozioni a distanza dei bambini feriti.
Per raggiungere i suoi scopi, Gazzella collabora con le ONG palestinesi che sul territorio si occupano di sanità e infanzia. Nei suoi dieci anni di attività Gazzella ha assicurato cura, assistenza e sostegno economico a oltre 1500 bambini feriti.
Da marzo 2024, i volontari che hanno un filo diretto con Gazzella sono riusciti a “sfamare” con viveri e pasti caldi centinaia e centinaia di persone nei campi profughi e nelle tende degli sfollati, come dimostrano le foto che l’Associazione pubblica regolarmente sul suo canale Facebook