Il Comune approva l’aumento delle ore del servizio AEC

CIVITAVECCHIA – E’ stata approvata in sede di Giunta comunale la delibera volta all’approvazione del piano di lavoro settimanale del servizio AEC, rivolto agli alunni con disabilità, quantificato in 1760 ore. Si conferma così quanto già comunicato agli inizi di luglio dall’assessore alla Pubblica Istruzione Gioia Perrone , la quale spiegò che le ore sarebbero state aumentate, rispetto a quelle previste nella precedente delibera ((n.1340 del 9/7/2013) che ne aveva previste 1593.
Confermato anche il fatto che il suddetto servizio rimane all’interno del Comune, più precisamente in capo alla Sot. “Ippocrate s.r.l.” e al servizio Vice Segreteria Generale Politiche del Welfare.
A luglio SEL aveva pubblicato notizie false –commenta l’Assessore Perrone – affermando che il Comune avrebbe diminuito le ore settimanali del sevizio AEC e che lo avrebbe addirittura trasferito a cooperative esterne. Con questa nuova delibera invece abbiamo confermato la nostra intenzione di migliorare la qualità dell’AEC sia aumentandone le ore che mantenendolo nell’ambito della gestione comunale”.