“Hcs ha ripreso ad evadere i contributi Inps?”

CIVITAVECCHIA – “Sembrerebbe che le società del gruppo HCS (Città Pulita, Argo, Ippocrate) abbiano ripreso ad evadere Iva e contributi Inps, secondo la peggiore pratica della Giunta Moscherini”. La denuncia arriva dall’esponente del Pd Jenny Crisostomi, la quale ricorda come la Giunta Tidei “non solo non aveva mai posto in essere nessuna evasione fiscale ma anzi aveva notevolmente ridotto il debito complessivo”.
“Insomma – afferma – sembra che ci sia un vero e proprio filo-conduttore tra le peggiori condotte della Giunta Moscherini e quelle della attuale Giunta a 5 Stelle, candidata (per quanto potesse sembrare impossibile) a superarla in peggio. Sembrerebbe che l’input di pagare gli stipendi e non i contributi (ponendo in essere una vera e propria evasione ed appropriazione indebita) sia arrivato addirittura da Comune. Speriamo di essere prontamente smentiti, attraverso una comunicazione ufficiale in cui si dica chiaramente che da giugno 2014 tutti i contributi previdenziali, assistenziali e contributivi, l’Iva, le finanziarie, ecc. sono regolarmente pagati e non sono invece evasi con danno delle società, dei lavoratori e danno erariale del Comune, che sarà costretto a pagare sanzioni ed interessi. Per gli ‘onestissimi’ macchiarsi di così gravi irregolarità, sarebbe veramente il colmo … proprio mentre fanno la morale a tutti”.
Crisostomi si domanda poi perché “è stata interrotta dalla Giunta 5 stelle l’azione di responsabilità deliberata dalla Giunta Tidei nei confronti del cosiddetto ‘supermanager’, Lombardi, deliberata dalla Giunta Tidei a fine 2013”. “Non vorremmo pensare male – conclude – ma che la ‘difesa’ dell’indifendibile Lombardi, da parte di 5 Stelle sia il preludio ad altre e più complessive manovre politiche ? Che la amicizia sbandierata con l’Autorità portuale a guida centrodestra, si trasferisca anche in Comune? Aspettiamo delucidazioni”.