Germano Ferri nuovo segretario del Pd

CIVITAVECCHIA – Nessuna sorpresa dal Congresso cittadino del Partito democratico, che ha sancito questa sera l’elezione a segretario di Civitavecchia di Germano Ferri. Il giovane democrat si è imposto nettamente sullo sfidante Dario Bertolo, ottenendo con preferenze il 59% dei consensi, sebbene i pronostici della vigilia ipotizzassero un divario ancora più consistente. A dispetto del clima surriscaldato dei giorni precedenti, comunque, le votazioni di oggi non hanno registrato tensioni né problemi.
“A Germano, che come Segretario uscente ho sostenuto, faccio un cordiale e affettuoso in bocca al lupo. Non è stata una partita semplice, nulla era dato per scontato, oggi posso dire di essere contento del nostro risultato – dichiara il segretario uscente Enrico Leopardo – Abbiamo dimostrato, ancora una volta, di essere una grande e forte squadra, composta da donne e uomini che lavorano costantemente per il partito con passione e con coraggio. Rivolgo i miei auguri anche all’amico e compagno Rocco Maugliani, che a Civitavecchia nelle varie liste a sostegno della sua candidatura, a segretario della Provincia di Roma, ha preso oltre il 96 per cento dei voti validi”.
Di seguito i 30 eletti nel direttivo cittadino: Leopardo Enrico, De Baptistis Francesca, Sciarochi Fabrizio, Pergolesi Marina, Fiorentini Roberto, Santangelo Laura, Lestingi Damiano, Longarini Serenella, Scotti Sandro, Dolenz Roberta, Campo Sacha, Tremi Proietti Valentina, Bertini Roberto, Galatolo Catia, Pascale Mario Michele, Carrocci Natasha, Spirito Antonio, Vischietti Viviana, Bertolo Dario, La Rosa Barbara, Alessi Piero, Martelli Martina, Magliani Manuel, Busato Rita, Bonelli Paolo, Nolberti Ester, Porro Nicola, Mecozzi Caterina, Castellucci Massimo, Piccinno Silvia.