Coronavirus, una cena a Civitavecchia contro psicosi e pregiudizi

CIVITAVECCHIA – “Intorno al coronavirus, che è ovviamente un’emergenza sanitaria come riconosciuto dal governo, si sta creando una psicosi ingiustificata che si alimenta di pregiudizi nei confronti dei cittadini cinesi”.

Lo dichiara il Consigliere regionale di Italia Viva, Marietta Tidei, secondo cui “in questi giorni gli esercizi commerciali gestiti dai cinesi sono soggetti a discriminazioni inaccettabili”.

“Il settore della ristorazione è tra quelli più colpiti da questa assurda e ingiustificata caccia all’untore – commenta – Tutto ciò sta provocando un enorme disagio per la nostra economia visto che i profitti di queste attività, e le relative tasse, hanno a che fare con il nostro Paese. Italia Viva ha perciò deciso di promuovere una cena di solidarietà proprio in un ristorante cinese”.

L’invito è esteso a tutti i cittadini, a tutte le forze politiche e alle associazioni che vorranno aderire. L’appuntamento è per mercoledì 5 febbraio, alle 20.30, presso l’Officina dei sapori (Viale della Repubblica 12, a fianco alla stazione).

Per info e prenotazioni: 3488127923