“Civitavecchia tornerà ad essere la bella città d’incanto”

CIVITAVECCHIA – Ieri in conferenza stampa abbiamo spiegato agli organi di informazione come l’incuria delle passate amministrazioni abbia prodotto circa 600mila euro di danni per mancata manutenzioni agli impianti fotovoltaici nelle scuole. Con i fatti ed i documenti abbiamo spiegato le nostre argomentazioni, non con le chiacchiere da bar.
Inoltre domani in consiglio comunale (inizio ore 9.30) modificheremo il regolamento idrico ed introdurremo novità sulle grandi utenze perchè è impensabile che in tutti questi anni chi usa l’acqua come bene commerciale l’abbia pagata come i normali cittadini. Ciò significherà più equità e maggiori entrate per il Comune ossia per le casse pubbliche; soldi che vanno gestiti come un buon padre di famiglia in quanto soldi di tutti noi, non dei politici.
A Civitavecchia con il Movimento 5 Stelle è arrivato il cambiamento: è come una valanga, parte piccola in cima, arriva enorme a valle. Il nostro percorso è appena iniziato, stiamo affrontando gli innumerevoli disastri che ci hanno lasciato in eredità i politici di professione, quelli competenti, quelli che “devono farlo loro perchè la politica è una cosa seria” ma non sono in grado nemmeno di fare manutenzioni su un banale impianto fotovoltaico.
La nostra forza? La compattezza, l’onestà, il non avere favori da restituire o parenti da piazzare, non avere mire di arricchimento selvaggio, non avere fame di gloria e potere. Siamo umili cittadini al servizio della cosa pubblica, che hanno iniziato un percorso e poi torneranno alla loro vita normale, fieri dei risultati che avranno raggiunto nei 5 anni di mandato.
Civitavecchia tornerà ad essere la bella città d’incanto che noi tutti amiamo, Civitavecchia sarà un posto vivibile dove far crescere con orgoglio i nostri figli. Non abbiamo la bacchetta magica, ma stiamo lavorando sodo per trasformare questo sogno in realtà, con pazienza e abnegazione.
Il cambiamento è iniziato e giorno dopo giorno diventerà sempre più evidente.
Buona domenica a tutti i miei concittadini

Antonio Cozzolino