Ascom: “Commercio in crisi anche per colpa nostra, occorre ripartire”

CIVITAVECCHIA – Nuovo direttivo per Confcommercio Civitavecchia che ha presentato questa mattina in conferenza stampa all’Aula Calamatta le nuove proposte per il commercio cittadino.
“La colpa per cui il commercio civitavecchiese è calato così in basso è anche di noi commercianti – ha detto il presidente neoeletto Graziano Luciani – perché dobbiamo dedicare più tempo all’associazionismo. Dobbiamo far diventare Civitavecchia una città turistica più accogliente e dobbiamo predisporci all’accoglienza aprendo in orari coerenti con l’arrivo e la partenza delle navi. Siamo pronti a collaborare con chiunque ci possa aiutare a raggiungere il nostro scopo”.
Si prospetta quindi una Confcommercio compatta, più partecipe alle iniziative svolte dal Comune, che dal canto suo, in particolare tramite le parole dell’Assessore Vincenzo D’Antò, si è detto disponibilissimo ad accogliere le richieste dei commercianti e organizzare con loro mercatini ed eventi.
Per i commercianti che volessero far sentire le propria voce Confcommercio fa sapere che dal prossimo anno sarà dato il via alla campagna di iscrizione dei nuovi soci.

Lorenzo Piroli