Al Parco dell’Uliveto torna la “Festa de l’Unità”

CIVITAVECCHIA – Torna la Festa de l’Unità al Parco dell’Uliveto.In un momento di particolare crisi sociale e tensione nazionale, il Circolo Democrat di Civitavecchia ha voluto dedicare l’edizione 2014, che si terrà dal 4 al 7 settembre, ad un pieno confronto sui tanti temi che coinvolgono la cittadinanza.
Si parte allora giovedì 4, alle ore 19:00, con un’iniziativa politica dal titolo “1000 giorni per ripartire” tenuta da Ivan Scalfarotto, vice presidente Pd; venerdì 5 doppio appuntamento che vede alle 18:00 una tavola rotonda sulle politiche giovanili, targata Gd, che coinvolge il neo delegato Manunta e tutti i ragazzi referenti di diversi gruppi politici, a seguire, ore 19:00, l’europarlamentare Goffredo Bettini ed il capogruppo del Pd al Consiglio regionale, Marco Vincenzi, parleranno delle “opportunità della nuova Europa” .
Altro tema caldo è quello riguardante la crisi del Medio Oriente e se ne discuterà con un’iniziativa ad hoc sabato 6, alle ore 19:00, tenuta dall’On. Marietta Tidei e l’ambasciatrice palestinese in Italia Mai Alkaila.
Domenica 7, alle ore 18:00, si chiuderà la sessione politico-sociale con un’iniziativa del Gruppo Consiliare rappresentato da Pietro Tidei, Paola Rita Stella, Marco Piendibene, Marco Di Gennaro e Mirko Mecozzi dal titolo “Civitavecchia in Progress”.
Ogni giorno saranno allestiti stand di propaganda politica, ruota del prosciutto, pesca del cannolicchio con ricchi premi, stand di libri e merchandising Gd, mercatino dei libri e, per tutta la durata della festa, saranno dedicati spazi per il divertimento di adulti e bambini come il programma di seguito riportato:

Giovedì 4 ore 21,30 si balla con Lorenzo Tombolelli
Venerdì 5 ore 21,30 scuola Hip Pop di Emanuela Scicchitano con Francesca Bomboi, Valentina Baldi e Irene Gargiulli
Sabato 6 ore 21,30 Band Whisky Maschio, a seguire si balla anche con Irene e Francesca
Domenica 7 ore 21,30 Francesco Carusi e Chicco Careddu
Tutte le sere dopo le 23,00 DJ-Set presso lo stand dei Giovani Democratici Di Civitavecchia. Tutti i giorni dalle 19:00 alle 20:00 animazione per i bambini nella rotonda del Parco fatta da Elisabetta Perello. Venerdì 5 e Sabato 6 dalle 20:00 in poi ci sarà l’esibizione degli artisti di strada.
La ristorazione, sarà a cura della pizzeria “Le Terme”, con menù fisso di 12 euro che prevede: primo a scelta fra pasta all’arrabbiata e pasta all’ amatriciana, secondo a scelta fra bistecca e salsiccia o pollo contorno a scelta patatine fritte o fagioli, boccetta d’acqua (vino a parte).