CIVITAVECCHIA – Minacce di morte all’On. Marietta Tidei in relazione alla vicenda Aia. Lo rende noto il Segretario cittadino Enrico Leopardo che esprime la sua solidarietà e quella del partito all’onorevole democratica.
“Il ‘modus agendi’ rivela che si tratta evidentemente dell’opera di un folle già denunciato alle Autorità competenti – afferma Leopardo – Per questo ritengo incivile ed irresponsabile il tentativo portato avanti da qualche volpone della politica di avvelenare il clima del dibattito, di strumentalizzare il tema dell’Aia senza farsi scrupolo nemmeno del dolore e della sofferenza altrui.La salvaguardia dell’ambiente è una battaglia di tutti e la salute ha bisogno di fatti, non di parole. E non mi sembra possa definirsi un caso che quando il Pd dimostra di saper ‘fare i fatti’ accadano episodi del genere”.
Leopardo loda in tal senso la mozione sulla riapertura dell’Aia presentata da Marietta Tidei insieme ad altri nove deputati del Pd alla Camera. “La mozione – commenta – è il riconoscimento al tributo altissimo pagato da tutti i comuni del territorio sotto ‘Allarme Ambiente’ dal dopoguerra ad oggi (centrali a gasolio e a carbone, cementificio, centro chimico, porto). La motivazione (adeguamento alle direttive europee ed adozione delle migliori tecnologie disponibili) è la più seria tra le tante chiacchiere sentite in giro”.