Scuolambiente compie 30 anni

CERVETERI – L’Associazione Scuolambiente festeggia, venerdì 8 ottobre e domenica 10, il suo trentennale impegno in difesa e promozione dell’ambiente e del territorio.

Una data significativa che testimonia la longevità dell’associazione, la sua capacità di creare una rete di relazioni e di costruire una realtà solida e duratura nel tempo. I festeggiamenti si articolano in due giornate: una più ufficiale venerdì 8 ottobre, presso la sede del Granarone del Comune di Cerveteri, alla quale parteciperanno le autorità comunali, territoriali e regionali nonché una delegazione delle molte scuole che negli anni hanno collaborato con Scuolambiente. Un’altra giornata più informale e festosa sarà domenica 10 ottobre alla Rosa Bianca alla quale sono stati invitati tutti i soci e gli amici di Scuolambiente che hanno collaborato alla costruzione di questa bella realtà associativa.

“Sono molto contenta di poter festeggiare una data così importante – dichiara Maria Beatrice Cantieri presidente dell’Associazione – Sarà una grande festa per tutti noi volontari ma anche per il nostro comprensorio che, ci piace pensare, abbiamo contribuito a rendere migliore sensibilizzando i cittadini e le nuove generazioni alla necessità di preservare questo nostro pianeta.”