Musicisti in campo contro il Covid

33

CIVITAVECCHIA – La musica contro il coronavirus: è questo il senso del progetto “Do-Na-Re” ideato da Mario Camilletti, Flavio Mazzocchi, Max Rosati e Valentina Petringa ed in corso di realizzazione.

“Abbiamo messo la nostra musica al servizio del sociale”, dicono gli ideatori, “per dare un contributo ad una lotta che si preannuncia difficile e costosa”.

L’iniziativa è supportata dalla Conad Nord Ovest, da sempre attenta ai progetti rivolti al sociale. “Abbiamo trovato nella persona del dirigente Ivano Iacomelli un supporter entusiasta della nostra idea – ha detto Valentina Petringa, responsabile artistica del progetto – e grazie a Conad saremo tra poco operativi.”

Alla realizzazione partecipa anche la cantante romana Tiziana Camlin, vocalist di grande impatto e di notevole esperienza. “Tiziana ha aderito con l’entusiasmo che la contraddistingue ed ha apportato al brano, scritto e composto da Mario Camilletti, tutta la sonorità della sua splendida voce. Max e Flavio, poi, come tutti sappiamo, sono musicisti di livello internazionale che collaborano con moltissimi artisti come Massimo Ranieri e Fiorella Mannoia. Avremo anche la collaborazione di Stefano Ianne, che interverrà con il suo nuovissimo strumento digitale Midifly.”

Il progetto si avvale anche di altri personaggi? “Si, ma questa è una sorpresa.”