Mdc e Gruppo archeologico romano uniti per la salvaguardia del patrimonio storico laziale

ROMA – L’8 gennaio 2015 il Gruppo Archeologico Romano Onlus e l’MDC Lazio-Movimento difesa del cittadino hanno stipulato una convenzione ai fini della tutela e divulgazione del Patrimonio culturale nell’ottica di favorire la convivenza sociale ed un rapporto ecosostenibile con l’ambiente che ci circonda.
Il presidente MDC Lazio Livia Zollo ha commentato. “La nostra associazione è ben lieta di lavorare in sinergia con questa bella realtà associativa che coinvolge direttamente nelle proprie iniziative i cittadini come operatori attivi nei progetti di ricerca, tutela e salvaguardia dei beni artistici. Mi auguro che questa sinergia possa favorire a diffondere una cultura basata sul rispetto e condivisione per tutto ciò che ci circonda migliorando il territorio.”
“Oggi si rende effettiva questa unione che abbiamo pensato con l’MDC Lazio – dichiara il presidente del Gruppo Archeologico Romano, Gianfranco Gazzetti – una collaborazione che prevederà incontri, corsi, pubblicazioni o qualsiasi altra attività rivolte alla conoscenza del nostro territorio e alla sua tutela e valorizzazione”.