In tantissimi allo “Yoga per la Vita”

CIVITAVECCHIA – Domenica 21 Giugno, nell’ambito della prima giornata mondiale dello Yoga indetta dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, le scuole civitavecchiesi di Yoga “Surya” di Aldo Benedetti e Cinzia De Angelis e “Corpo & Mente” di Adriana Calò hanno organizzato una manifestazione di beneficenza denominata ” Yoga per la Vita”.
Circa 170 praticanti di Yoga (ma anche molti “neofiti”) si sono dati appuntamento all’area antistante il Forte Michelangelo per una lezione condotta a staffetta da 3 insegnanti di Yoga riempiendo completamente l’area di recente restyling nei pressi della fontana e attirando anche una numerosa folla di curiosi che hanno seguito come spettatori la lezione.
La lezione si è svolta a titolo completamente gratuito per i partecipanti. Coloro che hanno fatto un’offerta hanno avuto in cambio una maglia commemorativa del singolare evento, di importanza mondiale, che riporta sul davanti il logo internazionale dell’International Yoga Day, elaborato dal Ministero della Sanità in India, e sul retro i riferimenti del Comitato Daniele Chianelli, Onlus per la Ricerca e la cura delle Leucemie, Linfomi e Tumori di Adulti e Bambini di Perugia.
Durante la giornata sono stati raccolti € 1.460,00 che verranno versati con bonifico sul conto del Comitato “Daniele Chianelli”, che ha aperto a Civitavecchia la sezione “Il sorriso di Laura”.
Grande è la soddisfazione degli organizzatori, contenti che la città di Civitavecchia abbia risposto con tanto entusiasmo a questa iniziativa di solidarietà, e che  ringraziano l’Autorità portuale, la Port Mobility e tutti i partecipanti e i sostenitori dell’ìiniziativa.