I Giovani democratici puntano l’attenzione sulla scuola

CIVITAVECCHIA – Giovedì 6 Novembre alle ore 17,30, presso l’Hotel San Giorgio, avrà luogo il primo tavolo di lavoro
del ciclo “Nuova Stagione” promosso dai Giovani democratici, in cui forze politiche, amministrazione e società civile si confronteranno a proposito di diverse tematiche.
“Nel nostro primo appuntamento – si legge in un comunicato di presentazione dell’iniziativa dei giovani del Pd – si parlerà di Scuola, argomento che, per chiari motivi legati alla nostra struttura e mondo di appartenenza, ci è particolarmente caro e che in questo periodo sta vivendo una profonda trasformazione attraverso la riforma. Di conseguenza affronteremo anche la situazione delle scuole locali e di come si intrecciano con il tessuto sociale di Civitavecchia. Nella nostra città, infatti, sono numerosi i licei e istituti tecnici ma a volte sembrano vivere in mondo a parte lontano dalla realtà cittadina. A parlare con noi di questi argomenti saranno presenti le voci direttamente interessate dell’amministrazione, l’Assessore alla Scuola Gioia Perrone e il delegato alle Politiche Giovanili Matteo Manunta, voci dal mondo della scuola come il Coordinamento Precari Scuola rappresentato da Marco Galice, Andrea Gentili dell’UDS e Alessandro Tatarella Segretario Generale della FLC CGIL Roma Nord. Noi crediamo che un tavolo di confronto possa essere tale solo se intorno ci siano diversi punti di vista e che questa diversità di opinioni sarà utile sia a noi sia all’amministrazione comunale. A
seguito degli interventi si aprirà il dibattito con il pubblico perciò invitiamo tutta la cittadinanza e le diverse forze politiche giovanili a partecipare”.