CIVITAVECCHIA – La Asl RmF e il Comune di Civitavecchia uniscono le forze organizzando, con il supporto dell’Associazione Uniti per Unire, una campagna solidale di aiuti umanitari per i bambini della Palestina, in questo periodo vittime innocenti di una situazione drammatica.
E’ stata avviata una raccolta di farmaci e parafarmaci non utilizzati (purché in confezione integra e con una scadenza di almeno dodici mesi), e di presidi sanitari (grucce, busti ortopedici, tutori, nonché tensobende, garze, disinfettanti, cerotti, fascette, pannolini, aghi cannula, infusori, siringhe, sacche, cotone idrofilo, etc. in confezione integra).
Per lo stoccaggio dei medicinali sono stati allestiti tre centri di raccolta presso il Punto Blu al piano terra dell’Ospedale San Paolo (dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 11), il centro sociale Giuseppa Ledda di Campo dell’Oro (tutti i giorni, inclusi il sabato e la domenica dalle 15 alle 19) e la stessa sede comunale di Palazzo del Pincio dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.
I materiali raccolti verranno recapitati quanto prima direttamente in Palestina.