“Gioco a pallavolo…imparando l’archeologia”

CIVITAVECCHIA – Nel mese di aprile 2015 si è concluso il progetto “Gioco a pallavolo…imparando l’archeologia” destinato ai ragazzi del Centro Diurno Riabilitativo Psichiatrico della Asl RM F1.
Il progetto, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e realizzato dall’ASD Civitavecchia Volley, ha visto protagonisti di una esperienza esaltante ed al tempo stesso ludico-sportiva i ragazzi del Centro Diurno che hanno molto apprezzato il connubio tra sport e cultura.
La conoscenza dell’ambiente e dei siti archeologici del territorio e il rapporto con la natura uniti alla pratica di uno sport come la pallavolo all’aperto, sono stati ottimi ingredienti per la buona riuscita del progetto.
Gli obiettivi, secondo il parere della responsabile del progetto, Dott.ssa Viviana Marozza (Presidente dell’ ASD Civitavecchia Volley), sono stati centrati appieno. I ragazzi hanno mostrato notevole interesse nelle uscite apprezzando tantissimo le passeggiate culturali unite all’attività ludico-motoria giocando a pallavolo nei campi allestiti per le occasioni all’aperto.