CIVITAVECCHIA – Visita a sorpresa del Sindaco Tidei e del Delegato alla Sanità Flavio Magliani, stamane alla casa di Riposo Santa Rita ad Aurelia Nord.
E la sorpresa c’è stata, ma estremamente positiva: “Ho costatato di persona e intrattenendomi con gli ospiti – dichiara al termine il sindaco Tidei – il livello dell’assistenza offerto”.
“L’opera svolta dalle Suore Agostiniane di Madre Angela – continua Tidei – è semplicemente splendida in una struttura moderna e ottimamente attrezzata che non grava sulle spalle né del Comune né della Regione, ma si regge grazie al volontariato di 17 operose suore e l’apporto di professionisti quali terapisti occupazionali, animatrici, fisioterapisti in costante aggiornamento”.
La Casa di Riposo, costruita nel ’97, ospita attualmente 65 anziani e dispone di 80 posti letto tra stanze singole e doppie. Il Sindaco si è complimentato con l’Ordine delle Agostiniane, offrendosi di collaborare nel periodo Natalizio con un’altra iniziativa delle suore, stavolta in Camerun dove assistono 400 bambini.
Per l’ospedale in Camerun, l’Amministrazione si adopererà per canalizzare offerte da aziende e privati, mentre il Delegato Flavio Magliani ha annunciato una sua iniziativa personale come medico.