Vertenza PAS, l’UGL: “L’operato di Musolino fa ben sperare per il futuro”

CIVITAVECCHIA – Dall’UGL confederale riceviamo e pubblichiamo:

“Apprendiamo con grande fiducia e speranza la notizia data ieri dal Presidente Musolino sul garantire la continuità aziendale della società Pas, società che negli ultimi anni ha vissuto stagioni travagliate e complicate a causa di annosi problemi economici ereditati in passato.
Il Presidente Musolino sin dai primi incontri si è dimostrato molto attento e critico verso questa problematica a detta di molti irrisolvibile per come effettivamente si presentava la situazione della PAS. Al contempo il Presidente Musolino non ha mai negato il suo spirito combattivo nel voler approcciare il problema in maniera propositiva e determinata nel trovare una soluzione alle tematiche economiche di Pas per salvarla e per salvaguardare il futuro occupazionale, soprattutto, dei lavoratori.
L’UGL vuole sottolineare con forza che il numero uno di Molo Vespucci, da subito, è stato di parola e non ha perso tempo nel prendere in mano la situazione, così come chiesto, al fine di garantire la continuità amministrativa e lavorativa della Pas e non solo e per tali ragioni vogliamo ringraziarlo. La Pas deve rappresentare per l’ADSP il fiore all’occhiello della propria sicurezza all’interno del nostro scalo. il Porto di Roma la Capitale d’Italia.
È evidente che, Musolino nonostante abbia ereditato situazioni complesse e difficili sia dal punto di vista economico che gestionale, si sia messo subito al lavoro, anche grazie alla struttura amministrativa dell’ASP e al Segretario Generale Risso, e abbia trovato soluzioni giuste per la risoluzione degli annosi problemi che ancora affliggono l’Ente e questo, sicuramente, ci fa ben sperare per il futuro di Civitavecchia, del suo porto e dei lavoratori. Grazie Presidente per averci dato un filo di speranza”.

Fabiana Attig – Segreteria UGL confederale