CIVITAVECCHIA – Il percorso politico iniziato all’assemblea nazionale del Brancaccio il 18 giugno scorso, con l’appello di Anna Falcone e Tomaso Montanari “Un’alleanza popolare per la democrazia e l’uguaglianza”, va avanti e sta crescendo grazie alle assemblee che si stanno celebrando in tutta Italia.
Giovedì 28 settembre, alle ore 17:00 presso l’Aula Calamatta, la riflessione sul futuro della sinistra italiana coinvolgerà anche Civitavecchia, con un incontro che vedrà la presenza della stesse Anna Falcone.
“È convinzione comune e condivisa che la strada che porta a questo risultato non passa attraverso tavoli di vertice, ma dalla costruzione di un progetto politico innovativo, chiaro, radicale – spiegano gli organizzatori – Per questo si è deciso di iniziare dalla partecipazione dal basso con assemblee tematiche in cui scrivere, insieme, il programma. Un percorso che vogliamo fare anche a Civitavecchia, dando vita al comitato territoriale e apportando il contributo di tutte e tutti alla proposta programmatica per il lavoro, l’ambiente, la salute”.