Una petizione on line per riaprire il Pirgo

CIVITAVECCHIA – Quanto previsto e denunciato, nell’indifferenza dell’Amministrazione comunale, si è tristemente concretizzato. Finita l’estate il Pirgo si è trasformato in una zona off limits, perennemente chiuso e inaccessibile ai cittadini, pur essendo uno spazio pubblico. Ormai da alcune settimane ormai, smantellata la struttura estiva da chi ha avuto in gestione l’isolotto, la passerella che conduce alla terrazza è perennemente chiusa, con catena e lucchetto. Tutto lascia prefigurare, dunque, che l’isolotto resterà inaccessibile fino alla prossima estate e davvero non si capisce il senso di questa decisione; e forse anche la legittimità. Tanto che on line, su iniziativa del commerciante Andrea Palmieri, è partita una petizione che chiede la riapertura del Pirgo e il libero accesso dei cittadini.

“Il Pirgo è una parte importantissima della Storia di Civitavecchia – si legge nella presentazione della petizione – E la Storia è di tutti. Perché racconta le Storie delle vite di tutti. Per questo la passeggiata e l’isolotto del Pirgo devono tornare ad essere pubblici e e alla libera fruizione e tali devono restare. Firmate la petizione”.

E’ possibile firmare la petizione al seguente link:
https://www.change.org/p/riapriamo-il-pirgo?recruiter=1150768869&recruited_by_id=f7c7b1c0-fbea-11ea-a8d4-131b16837e92&utm_source=share_petition&utm_campaign=share_petition&utm_term=share_petition&utm_medium=facebook&utm_content=fht-35032545-it-it%3A2&fbclid=IwAR0B9TipjSwvWtnjySYc3NQKErQj1Jc17uF4dS9Ob3atKrvyCCKX9F7WQeQ