“Una giratina d’orecchie a Floccari non gli fa male”

CIVITAVECCHIA – Se Floccari schiaffeggia Di Maio io penso che una giratina d’orecchie non gli fa male.
Floccari contesta Di Majo per l’assenza al tavolo sull’inquinamento.
Non dice però che in molti hanno storto il naso sulla sua presenza.
Floccari si sveglia oggi contro i fumi del porto, mentre nei tre anni precedenti, ha taciuto senza vergogna, ad ogni sbuffata densa e nera. E già il fumo di ieri, quando il Presidente era un altro non è il fumo di oggi.
Lungi da me difendere Di Majo, che certamente non sta brillando, ma l’incoerenza e la ipocrisia di questi 5 stelle sono veramente insopportabili.
Il Porto è lo stesso di uno, due … tre anni fa, ma oggi i 5 stelle scoprono la valanga di problemi che per tre anni non avevano visto. Quando si dice che i poteri forti fanno … perdere anche la vista.
D’altra parte il 5 stelle è così: ieri tiravano le monetine a Forza Italia e Scaroni per il carbone … oggi il carbone va benissimo e Scaroni è un partner di punta.
Poi Floccari è delegato al servizio idrico … stendiamo un velo pietoso su quello che ha combinato, o meglio non ha combinato, in questi tre anni. Le perdite censite e che perdurano da anni sono costantemente superiori alle … cento (contando solo le più importanti). I giorni di mancanza dell’acqua non si contano più, tanto che d’estate i cittadini, per fare prima, contano i giorni in cui l’acqua … non manca.
Di fronte a tale disastro, Floccari bacchetta gli altri …
Veramente non abbiamo parole. Ma prima che – tra qualche mese i civitavecchiesi lo mettano da parte, come giusto – se ha così tanta voglia di confrontarsi, vorrei che il sig. Floccari si venisse a confrontare con il sottoscritto sui temi dei quali parla sempre senza contraddittorio. Lo aspetto volentieri …

Giancarlo Frascarelli – Coordinamento Forza Italia