“Una giornata per omaggiare le tante eccellenze civitavecchiesi”

255

CIVITAVECCHIA – Nell’ultimo biennio, tanti sono stati i ragazzi Civitavecchiesi che si sono particolarmente distinti in tanti campi sociali e sportivi che hanno portato prestigio e lustro alla nostra città, ultimo il campione di vela Mattia Camboni che si è pregiato del titolo di campione Europeo.

Sono talmente tanti i nostri ragazzi che citarli tutti per i risultati raggiunti ci vorrebbero delle ore e per non dimenticarne qualcuno eviterò di stilarne l’elenco.

Civitavecchia è avvezza da sempre a sfornare delle eccellenze, che come detto hanno portato in alto il nome di Civitavecchia in Italia e nel Mondo ma a parte qualche pacca sulla spalla e non a tutti, l’Amministrazione comunale sembra essersene dimenticata.

In ragione di ciò, sarebbe stato quanto mai giusto dedicare una giornata ai nostri ragazzi per regalargli qualche attimo di gloria e farli magari omaggiare da una città intera che li ha visti nascere, crescere e rappresentarla in modo degno in Italia e nel Mondo.

In ragione di ciò sarebbe stato quanto mai opportuno radunarli tutti insieme in una festa gioiosa patrocinata dall’Amministrazione comunale che consenta alla città di esprimere il proprio ringraziamento e che riconosca a tutti i nostri ragazzi che si sono particolarmente distinti che essere Civitavecchiese ed appartenere a questa città e a questa comunità deve essere innanzitutto motivo di infinito orgoglio.

Spero che questo invito venga accolto con favore da questa Amministrazione perché tutti insieme per una volta possiamo porgere il nostro saluto e ringraziamento a chi è riuscito ad esportare fuori dai confini locali, nazionali ed internazionali, il modello Civitavecchia.

 

Mirko MecozziConsigliere comunale Polo Democratico