Tre giorni di “Festa dell’Unità” al Parco della Resistenza

CIVITAVECCHIA – Il Circolo del Partito Democratico di Civitavecchia, insieme ai Giovani Democratici, anche quest’anno organizza la Festa dell’Unità.

La Festa si svolgerà presso il Parco della Resistenza nei giorni 29, 30 e 31 luglio. Come d’abitudine vi saranno incontri politici, spettacoli e gastronomia.

Il primo giorno, 29 luglio, si apre con un ricordo della figura di David Sassoli recentemente scomparso. Alle 18,30 si svolgerà il dibattito dal titolo: “La Regione incontra i cittadini” al quale prenderanno parte Daniele Leodori, Vice Presidente della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ass.re alla sanità della Regione Lazio e Bruno Astorre senatore della Repubblica e segretario regionale del PD del Lazio. La discussione sarà moderata da Paola Rita Stella, Vice segretaria del Partito Democratico di Civitavecchia.
La sera, alle 21,00 spettacolo musicale con il complesso locale “Edera”.

Il secondo giorno, 30 luglio, sempre alle 18,30 avrà luogo il dibattito dal titolo: “Il gruppo consiliare del PD incontra la città” con la partecipazione di Marco Piendibene, capogruppo, Marina De Angelis D’Ossat, Marco Di Gennaro e Patrizio Scilipoti, consiglieri comunali del gruppo consiliare del PD. La discussione sarà moderata da Marcella Deiana, presidente del Partito Democratico di Civitavecchia.
La sera alle 21,00 spettacolo musicale con il complesso locale: “Le Piramidi”.

Il terzo giorno, 31 luglio, si apre alle 18,30 con un dibattito dal titolo: “Il lavoro al centro”. Parteciperanno Caterina Cerroni segretaria nazionale Giovani Democratici, Matteo Vecchi segretario Giovani Democratici Civitavecchia, Andrea Borghesi segretario generale nazionale NIdiL CGIL e Claudio Di Berardino assessore regionale al lavoro Regione Lazio. Il dibattito sarà moderato da Piero Alessi segretario Partito Democratico Civitavecchia. La sera alle 21,00 musica e danze con il complesso: “Peggy Sue & The Dynamites” che proporrà i successi più famosi degli anni ’50 e ’60. Nel corso dello spettacolo la Consigliera regionale del Partito Democratico Michela Califano presenterà la proposta di legge regionale di cui è prima firmataria: “Endometriosi 4.0”.

Nei giorni di sabato 30 e domenica 31 luglio saranno presenti nel Parco bancarelle di prodotti di antiquariato, artigianato e libri.

Domenica 31 sarà presentato a cura dei Giovani Democratici, per il secondo anno, un punto di Book Sharing.