Tra la X Mas e il golpista Borghese, Ernesto Tedesco si presenta a Fratelli d’Italia

CIVITAVECCHIA – Nella sede cittadina di Fratelli d’Italia, tra un manifesto della X Mas ed un altro del fasciogolpista Junio Valerio Borghese, s’è svolto ieri sera un incontro tra il candidato sindaco del centrodestra, Ernesto Tedesco, ed i militanti, dirigenti ed i futuri candidati al consiglio comunale della lista di Fratelli d’Italia. Sono intervenuti, fra gli altri, il consigliere comunale e leader de La Svolta, Massimiliano Grasso, il presidente del Circolo “Giorgio Almirante” di FDI, Paolo Iarlori e la già assessore alle Politiche giovanili, Simona Galizia.

L’avvocato Tedesco ha speso le sue prime parole per ringraziare Massimiliano Grasso “e chi, come lui, ha sacrificato le legittime ambizioni personali per il bene della città e per permettere la riunificazione dei partiti di centrodestra”. “Vedo intorno a noi – ha detto Tedesco – un sentimento positivo e tanto entusiasmo e questo mi lascia ben sperare per un bel risultato, anche per il primo turno”. Il candidato sindaco s’è detto poi di sentirsi a casa nella sede di Fratelli d’Italia: “anche se oggi ho aderito al progetto della Lega – ha spiegato – Alleanza Nazione è stata la mia prima tessera e l’unico partito in cui ho militato e questi giovani, queste facce e questa sala gremita e appassionata non può che riportarmi a quegli anni, a quando non avevo la barba bianca e la passione per la politica era forte e ci faceva fare cose meravigliose. Qui – ha ammesso – mi sento a casa!”.

Tedesco ha parlato, poi, dell’importanza della squadra e dello spirito di gruppo ed ha esortato tutti i presenti, soprattutto i candidati, a condurre una campagna elettorale sobria e concreta “senza eccessi, – ha detto – com’è nel nostro stile, e senza promettere ciò che non siamo in grado di mantenere: noi questo non lo facciamo”. E poi: “Privilegiamo il dialogo, – si è raccomandato – meglio un aperitivo in meno e un confronto in più, cerchiamo di comprendere le esigenze dei cittadini e di farci carico delle loro problematiche; è per questo che ci candidiamo e facciamo politica”. In ultimo, l’avvocato Tedesco ha raccontato la sua esperienza in quella che ha definito “la prima, vera ed unica giunta di centrodestra con Alessio De Sio, Salvatore Renda e tanti giovani e meno giovani che, nonostante fossero alla loro prima esperienza, riuscirono con l’entusiasmo, la passione e l’impegno ad ottenere importanti risultati in campo amministrativo, culturale ed infrastrutturale”. Compreso il carbone per altri 25 anni a Civitavecchia e nel comprensorio, andrebbe la pena ricordare.

Alla luce di questa esperienza, ha annunciato ai presenti che la sua Giunta, “anzi la nostra Giunta – ha specificato Tedesco – e l’amministrazione che nascerà dopo il 26 maggio saranno altrettanto innovative ed intraprendenti. Faremo tornare il sorriso a questa città meravigliosa che ha sì tanti problema ma anche enormi potenzialità. Ho già voglia di iniziare” ha concluso tra gli applausi.