Torna il “tappa buche” fai da te

CIVITAVECCHIA – “Mentre la Giunta Tedesco litiga sulla spartizione delle poltrone, la nostra città affonda tra i problemi che non vengono affrontati. Tra i tanti sono ormai diventate sin troppo evidenti le buche ed il manto stradale dissestato”.

Lo dichiara in una nota il circolo cittadino del Partito Democratico, secondo cui “non è soltanto una questione di decoro urbano, a preoccupare maggiormente è il rischio che corrono i cittadini che possono farsi male o che, nella migliore delle ipotesi, si trovano a dover spendere soldi per riparare mezzi di trasporto, per i quali è ormai diventato quasi impossibile schivare la moltitudine di voragini che si stanno formando nelle vie di Civitavecchia”.

Per questo motivo si è instaurata una collaborazione tra Partito Democratico, Giovani Democratici, Ater ed Associazione “Tappami”.

“Volontariato ed impegno civico, aiutati dall’istituzione, nel fine settimana trascorso hanno messo una vera e propria ‘toppa’ alla latitanza del Comune – affermano dal PD cittadino – coprendo le buche più pericolose di Via Don Milani per far si che, quantomeno, si evitino incidenti pericolosi per l’incolumità dei cittadini. Stesso dicasi per Via della Polveriera, la strada che vede molti studenti arrivare al Liceo Classico Guglielmotti con i motorini, dove abbiamo solo potuto coprire le buche più pericolose, fermo restando la permanenza di una situazione inaccettabile, in cui al dissesto del manto stradale si unisce la mancanza di illuminazione. Seppur pronti a continuare nella nostra opera, speriamo che presto a Palazzo del Pincio smettano di pensare ai CDA e si concentrino sulla città che dovrebbero governare”.