Tidei riprende e rafforza le relazioni diplomatiche con la Palestina

tideiCIVITAVECCHIA – Grande successo per l’incontro che il Sindaco Tidei ha avuto questa mattina a Roma, presso l’Ambasciata Palestinese di via Guido Baccelli.
Il tavolo di lavoro ha avuto come protagonisti nomi illustri quali il Dott. Sabri Atiyah, ambasciatore palestinese in Italia, Nemmer Hammad, rappresentante dell’Autorità Nazionale Palestinese in Italia e consigliere politico di Abu Mazen, il Dott. Jousef Salman, rappresentante dell’associazione “Amici della Mezza Luna Rossa Palestinese”
“Civitavecchia è sempre stata in primo piano nella lotta a sostegno del popolo palestinese – sono le parole del Primo cittadino – ne sono esempio la cittadinanza conferita ad Arafat e il gemellaggio con la città di Betlemme durante il mio precedente mandato”.
Il clima di collaborazione che ha accompagnato la giornata è sfociato nell’intento comune di mettere in atto numerose iniziative, la prima delle quali si svolgerà a Civitavecchia – verso la fine di novembre – in occasione della giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese indetta dall’ONU e che segnerà lo start up di un percorso condiviso di collaborazione.