Tidei relatore ai festeggiamenti per i 48 anni di Al Fatah

CIVITAVECCHIA – In un anno importante per il popolo palestinese come il 2012 che ha visto, il 29 novembre scorso, il riconoscimento della Palestina come Stato osservatore alle Nazioni Unite, Al Fatah ha festeggiato oggi, presso la Sala Bologna (Senato della Repubblica), a Roma il suo 48° anniversario (1° gennaio 1965).
A questa importante ricorrenza il Sindaco Pietro Tidei è stato invitato a partecipare ed intervenire come relatore. Tidei, sin dal precedente mandato ha ritenuto sempre importante caldeggiare iniziative a favore di questa terra vessata dalla violenza, conferendo nel 1998 la cittadinanza onoraria al leader di Al Fatah, Yasser Arafat gemellando Civitavecchia con la città di Betlemme.
Alla manifestazione sono stati invitati i rappresentanti delle forze politiche democratiche e tutte le amiche e gli amici della causa palestinese in Italia.
Molti gli interventi svolti, coordinati dal giornalista palestinese Bassam Saleh, alla celebrazione avvenuta alla presenza di Yousef Salman, segretario di Al Fatah in Italia: quello del Senatore Vincenzo Vita, Presidente dell’Associazione Nazionale Italia-Palestina; di Monsignor Hilarion Capucci, ex Arcivescovo di Gerusalemme; di Sabri Atiyeh, Ambasciatore palestinese in Italia; del Senatore Giovanni Russo Spena; di Patrizia Cecconi, Presidente Associazione Amici della Mezza Luna Rossa Palestinese; di Pietro Tidei, Sindaco di Civitavecchia; di Marco Benevento; di Nabil Khair, Unione delle Comunità Palestinesi in Europa; di Pasqualina Napoletano, eurodeputata e del giornalista Maurizi Musolino. Chiuderà i lavori Nemer Hammad, Consigliere politico del Presidente Abu Mazen e storico Ambasciatore di Al Fatah prima e dell’Anp poi a Roma. (foto di Simone Cervarelli)