Tidei: “Mi spiace per Porrello, ma il suo attacco è immotivato”

CIVITAVECCHIA –“Mi dispiace che il consigliere Porrello si sia sentito escluso dall’incontro avvenuto tra l’assessore Valeriani, il sindaco e diversi rappresentanti istituzionali sul tema dei rifiuti. Se c’è stato qualche difetto di comunicazione mi dispiace, ma la riunione era stata suggerita subito dopo l’ordinanza del Presidente Zingaretti sui rifiuti che aveva suscitato numerose reazioni in città”.

Lo dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Lazio Marietta Tidei (Pd), dopo il vertice sui rifiuti tenutosi ieri a Palazzo del Pincio.

“L’assessore Valeriani – prosegue – ha prontamente accolto l’invito, anche in un momento così impegnativo come quello dell’esame del PTPR. Non merita perciò un attacco che, a mio avviso, è assolutamente fuori luogo, anche perché all’incontro di ieri nessuno ha applaudito ma c’è invece stato un proficuo scambio di informazioni e di idee su un tema che dovrebbe vedere tutte le forze politiche dalla stessa parte: quella della difesa del territorio che non deve diventare luogo di risoluzione dei problemi che la città di Roma non riesce a risolvere all’interno del proprio perimetro. Tra l’altro i consiglieri del M5S erano presenti, quindi nessuna conventio ad excludendum. Spero vivamente che per il futuro le polemiche lascino spazio alle proposte perché qui non sono in gioco gli applausi facili da lui evocati, ma il futuro del territorio”.