Tidei: “Holding in naufragio come la Costa Concordia”

TideiCIVITAVECCHIA –A Nuovo duro intervento sulla situazione delle municipalizzate cittadine da parte dell’On. Pietro Tidei, che paragona il recente naufragio della Costa Concordia a quello cui sembrano destinate le holding con tutti i loro dipendenti.
Dire che sia personalmente che come Pd lo avevamo detto non allevia il dolore per quello che è un vero e proprio disastro, per risollevarsi dal quale, serviranno anni e tanti sacrifici – commenta Tidei – La struttura della cosiddetta “riorganizzazione” in realtà era una maldestra manovra attuata da incoscienti. Quando l’allora Assessore, Pasqualino Monti, ‘illustrò’ l’idea delle Holding, si capiva che si sarebbe risolta con un fiasco, ma abbiamo sperato a lungo di sbagliarci. Purtroppo oggi invece di un fiasco, ci troviamo di fronte ad un vero e proprio disastro. Un modello, quello proposto dalla Giunta Moscherini, che non“stava in piedi nemmeno sulla carta. Poi anni di superficialità, incapacità, pressappochismo. E lo sfacelo è servito.
“Ben venga – prosegue – l’azione della Magistratura che non può soprassedere su una evasione contributiva di milioni di euro su condotte profondamente irregolari, ed anzi sostanzialmente illegali. Ma il problema rimane, nella sua enormità. Ed in tutto questo, il Sindaco invece di chiedere aiuto, minimizza, dice bugie, racconta fandonie
come quando pochi giorni fa, ci raccontò che non esisteva quell’atto di pignoramento che pochi minuti dopo, veniva pubblicato su internet. Ed intanto il 16 gennaio, ancora evasione di contributi, imposte. E Civitavecchia affonda …”