“Tidei dimentica gli appalti del passato”

Alvaro BalloniCIVITAVECCHIA – L’estate è ormai alle spalle ma qualcuno mostra per intero i danni che il sole può provocare.
Non abbiamo infatti altra spiegazione da dare alle esternazioni dell’Onorevole, che sinceramente ci lasciano perplessi e preoccupati, ma per lui, non per noi che riteniamo di operare nella massima trasparenza e perfettamente in linea con le norme di legge.
Siamo sicuri che a quanti da anni seguono le vicende politiche e in primo luogo l’attività degli amministratori pubblici il pensiero dev’essergli corso subito indietro negli anni, quando l’Onorevole aveva un ruolo diverso dall’attuale, quando a fare la parte del leone negli appalti erano i soliti noti. Non è così Onorevole?
Sappia comunque che non ci interessano le sue esternazioni e neanche l’annuncio che si recherà dal magistrato; anzi, nal caso ci vada gli suggeriamo di portare con sé anche un po’ di quella roba del passato perché non è detto che l’ufficio giudiziario non possa trovarvi cose più interessanti.
Quello che invece ci preme sottolineare è che noi siamo abituati a rendere noto tutto ciò che facciamo, tanto è vero che abbiamo già divulgato agli organi di informazione le opere che l’Assessorato alle Manutenzioni intende realizzare nei prossimi mesi. E, benchè non siano ancora partiti i bandi, abbiamo esposto quanto deve essere eseguito e gli importi di ogni opera. Altro quindi che carte segrete: le cose che andremo a fare noi le rendiamo note in anticipo. La realtà è questa, il resto è cialtroneria.
Per quanto riguarda l’altra illazione, quella sulla droga, stia tranquillo l’Onorevole, perché nessuno di noi beve o si droga. E chissà se su questo punto la lingua non batta dove il dente duole.
Non sappiamo se è così, ma un consiglio nonostante non se lo sia guadagnato glielo vogliamo dare: anziché parlare e straparlare faccia un po’ di meditazione e di autocritica perché solo così finirà di pensare che lui è il più bravo e tutti gli altri sbagliano. Perché non è questa la verità, anzi è solo una bugia, che come tutte le bugie ha le gambe corte.
(nella foto il Consigliere comunale del Alvaro Balloni)

Il Consiglio direttivo del Polo Civico